Crea sito

Atena Lucana: rinviato a fine aprile il Geko, la festa dell’arrampicata

Causa le previste avverse condizioni meteo il Geko Festival di Atena Lucana (inizialmente programmato per il 6 e 7 aprile) è stato rinviato al week end di fine mese: 27 e 28 aprile. Arrivato alla sua terza edizione il Geko Festival è una kermesse dedicata all’arrampicata sportiva che avrà come fulcro principale la spettacolare falesia della Rupe Rossa.

Anche in questa occasione, molte le attività collaterali all’appuntamento centrale, quello della maratona di free climbing: trekking, bici, escursione con gli asini, sezioni di relax muscolare e yoga. Tanti anche gli spazi dedicati ai più piccoli con giochi, laboratori e letture.

Il tutto senza dimenticare l’ormai classico momento ludico del sabato sera con la cena e il party, sempre all’insegna dello spirito racchiuso nello slogan della manifestazione: “Geko Festival è gruppo, comunità, amicizia, montagna, aria aperta, buon umore… è vita!”.

Il ricavato, come ormai consuetudine, sarà utilizzato per acquistare il materiale necessario per chiodare in Campania nuovi siti o riattrezzare falesie i cui ancoraggi sono deteriorati. La due giorni si chiuderà con la premiazione della maratona di arrampicata e la consegna dei pacchi-gara.

Il programma dettagliato della kermesse e la scheda iscrizione sul sito www.gekofestival.com

La location della terza edizione del Geko Festival è Atena Lucana, 625 mt sul livello del mare, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano. Antichissimo insediamento greco, si raggiunge percorrendo la Salerno-Reggio Calabria, direzione Sud.
Per l’alloggio, convenzioni con numerose strutture della zona. Punto ristoro in loco, gestito dall’organizzazione.

error: il contenuto e\' protetto